Percezione e Azione

Vota l'opera!

Brera Bicocca assegna l'omonimo premio ad un giovane artista e ad un maestro del mondo delle arti figurative.

Percezione e Azione

Inaugurazione

Il 21 Marzo alle 17 verrà inaugurata presso gli spazi dell’Università degli Studi di Milano Bicocca l’esposizione “Percezione-Azione”, felice esito di un workshop condotto dal Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca e dai Dipartimenti di Arti Visive e Progettazione e Arti Applicate dell’Accademia di Brera. Con un’opera donata da Renata Boero e le opere di Roberto Carovilla e Giulia Gentilcore si dà ufficialmente il via alla Collezione d’Arte Contemporanea dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Le opere saranno in mostra negli ambienti dell’Università per una precisa scelta delle due istituzioni che celebrano anche con questa occasione il suggello di una convenzione che li per comuni iniziative di ricerca e studi, nonché per l’assegnazione del Premio Brera-Bicocca dedicato alle Arti Visive, supportato dall’Associazione Big Size Art.

_PPC9912

_PPC9905

_PPC9884
COMUNICATO STAMPA

PREMIO BRERA-BICOCCA 2016
ACCADEMIA E UNIVERSITA’ UNITE NELLA RICERCA

Lunedi 21 marzo p.v. alle ore 17 presso il Padiglione U6 dell’Università della Bicocca si svolgerà la cerimonia del Premio Brera-Bicocca 2016 che verrà attribuito all’artista di chiara fama Renata Boero (per il costante impegno di ricerca e sperimentazione nelle arti visive con particolare riferimento agli studi cromatologici e alle loro applicazioni); ai giovani allievi dell’Accademia Roberto Carovilla (Premio Big Size Art), Giulia Gentilcore (Premio Bicocca) e Alessandro Vinci (Premio del Pubblico on line).
Per l’occasione verrà coniata una medaglia realizzata dagli allievi del corso di Tecnica di Fonderia della Scuola di Scultura di Brera.
A seguire verranno inaugurate negli spazi dell’ateneo:
un’installazione di Renata Boero
una rassegna di opere degli allievi premiati
e l’esposizione “Percezione-Azione” felice esito di un workshop condotto dal Dipartimento di Psicologia della Bicocca e dai Dipartimenti di Arti Visive e Progettazione e Arti Applicate dell’Accademia.
Con un’opera donata da Renata Boero e le opere di Roberto Carovilla e Giulia Gentilcore si da ufficialmente il via alla Collezione d’Arte Contemporanea dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Scarica la loncandina BreraBicocca2016

Premio BreraBicocca 2016

Schermata 2016-03-18 alle 11.56.26

Renata Boero | Kromogramma

 

Scarica il CV di Renata Boero

Il premio Brera-Bicocca 2016 verrà attribuito all’artista di chiara fama Renata Boero (per il costante impegno di ricerca e sperimentazione nelle arti visive con particolare riferimento agli studi cromatologici e alle loro applicazioni); ai giovani allievi dell’Accademia Roberto Carovilla (Premio Big Size Art), Giulia Gentilcore (Premio Bicocca) e Alessandro Vinci (Premio del Pubblico on line).Per l’occasione verrà coniata una medaglia realizzata dagli allievi del corso di Tecnica di Fonderia della Scuola di Scultura di Brera.

A seguire verranno inaugurate negli spazi dell’ateneo un’installazione di Renata Boero e la rassegna di opere degli allievi premiati.

La mostra
Le opere degli allievi dell’Accademia di Brera in gara per il premio del prossimo anno.

 


Vota l'opera!

Brera Bicocca assegna l'omonimo premio ad un giovane artista e ad un maestro del mondo delle arti figurative.